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CONSERVAZIONE
DIGITALE

Proteggi e custodisci nel tempo i tuoi  documenti e dati informatici.

Scopri tutti i vantaggi della Conservazione Digitale e perché è importante rivolgersi a un Conservatore Accreditato.

Perché scegliere la Conservazione Digitale

La Conservazione Digitale è un processo regolamentato da regole tecniche del Codice dell'Amministrazione, che permette di conservare i documenti in formato digitale e, nei casi previsti dalla norma, di distruggere l'originale o di non procedere alla sua stampa.

Quando effettuata in modo corretto, serve a garantire nel tempo il rispetto dei requisiti stabiliti dal legislatore per i documenti informatici: autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità. Ma può anche comportare per ogni azienda e organizzazione un impatto positivo immediato sulle spese di gestione e archiviazione dei documenti.

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I vantaggi della Conservazione Digitale

ACCESSIBILITà

Un archivio correttamente digitalizzato permette una rapida consultazione e facilita la ricerca dei documenti.

RISERVATEZZA

Contenuti e documenti sensibili possono essere protetti con maggior efficacia da tentativi di furto e violazione.

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SICUREZZA

La digitalizzazione elimina il rischio di smarrimento o danneggiamento dei documenti.

RISPARMIO

Recupera gli spazi fisici e abbatti i costi di stoccaggio e di stampa legati agli archivi cartacei.

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IN MENO SUI COSTI DI GESTIONE

L’OSSERVATORIO SULLA FATTURA ELETTRONICA DEL POLITECNICO DI MILANO ha calcolato che il risparmio derivante dalla gestione digitale dei documenti, oscilla tra il 67% e 82% dei costi della gestione cartacea.

La garanzia di un Conservatore Accreditato

Caliò Informatica può garantire un sistema di conservazione digitale affidabile e adeguato ai requisiti richiesti dalla normativa vigente, grazie ai nostri specialisti che saranno sempre al tuo fianco per offrirti tutti i servizi necessari ad agevolare il processo di digitalizzazione.

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PIANIFICAZIONE

Progettiamo il cambiamento all’interno della struttura organizzativa, guidando i clienti passo per passo, verso una nuova e più efficiente riorganizzazione aziendale in ottica full-digital.

ANALISI

Verifichiamo con aziende e organizzazioni le tipologie documentali, i volumi e gli utenti coinvolti, individuiamo degli elementi normativi ed infine, definiamo i processi di reingegnerizzazione.

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SUPPORTO

Il massimo livello di assistenza tecnica da remoto e il tempestivo aggiornamento degli aspetti normativi necessario a garantire alle imprese innovazione e competitività in costante aumento.

Il nostro software è rivolto sia ai soggetti amministrazioni pubbliche sia ai soggetti privati e permette la conservazione di documenti di varia natura, quali: documenti informatici di ambito amministrativo; di ambito fiscale e del lavoro (come per esempio Contratti, LUL, libri giornali, fatture), ma anche documenti informatici di tipo clinico-sanitario (come per esempio fascicoli sanitari, immagini e referti, ecc.); rispondendo, quindi, con un’unica soluzione a tutte le diverse esigenze di conservazione legale che ogni realtà produttiva può riscontrare.

Ecco l’elenco completo dei documenti:

  • Contratti
  • Libro giornale e libro degli inventari
  • Fatture Elettroniche PA
  • Fatture Elettroniche B2B
  • Notifiche Fatture Elettroniche
  • PEC
  • Email Ordinarie
  • Ricevute fiscali e scontrini
  • Documenti di trasporto (DDT)
  • Bilancio d’esercizio: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa
  • Scritture ausiliarie in cui registrare elementi patrimoniali e reddituali
  • Scritture ausiliarie di magazzino
  • Registro dei beni ammortizzabili
  • Registri IVA
  • Dichiarazioni fiscali (UNICO, 730, 770)
  • Modelli di pagamento (F23 E F24)
  • Libri sociali
  • Libro mastro
  • Libro cespiti
  • Libro unico del lavoro (LUL)
  • Relazione sulla gestione, relazione dei sindaci e dei revisori contabili
  • Scritture e documenti del settore doganale, delle accise e delle imposte di consumo
  • PEC
  • Email ordinarie
  • Fascicolo elettorale elettronico
  • Documento protocollato
  • Deliberazione di giunta e di consiglio
  • Determinazione dirigenziale
  • Registro giornaliero di protocollo
  • Contratti
  • Fatture attive e passive
  • Bilancio
  • Atti pubblica amministrazione (es. regolamenti, ordinanze, mandati, reversali, fascicoli di attività, di affare, di procedimento e di persona).
  • Immagini diagnostiche
  • Varie tipologie di referti (radiologico, screening, laboratorio d’analisi, etc.)
  • Supporto consulenziale e tecnico per strutturare e realizzare progetti relativi alla conservazione a norma dei vari tipi di documenti che per loro natura vanno ad alimentare la cartella clinica.
  • Contratti
  • Libro giornale e libro degli inventari
  • Fatture Elettroniche PA
  • Fatture Elettroniche B2B
  • Notifiche Fatture Elettroniche
  • PEC
  • Email Ordinarie
  • Ricevute fiscali e scontrini
  • Documenti di trasporto (DDT)
  • Bilancio d’esercizio: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa
  • Scritture ausiliarie in cui registrare elementi patrimoniali e reddituali
  • Scritture ausiliarie di magazzino
  • Registro dei beni ammortizzabili
  • Registri IVA
  • Dichiarazioni fiscali (UNICO, 730, 770)
  • Modelli di pagamento (F23 E F24)
  • Libri sociali
  • Libro mastro
  • Libro cespiti
  • Libro unico del lavoro (LUL)
  • Relazione sulla gestione, relazione dei sindaci e dei revisori contabili
  • Scritture e documenti del settore doganale, delle accise e delle imposte di consumo
    • PEC
    • Email ordinarie
    • Fascicolo elettorale elettronico
    • Documento protocollato
    • Deliberazione di giunta e di consiglio
    • Determinazione dirigenziale
    • Registro giornaliero di protocollo
    • Contratti
    • Fatture attive e passive
    • Bilancio
    • Atti pubblica amministrazione (es. regolamenti, ordinanze, mandati, reversali, fascicoli di attività, di affare, di procedimento e di persona).
    • Immagini diagnostiche
    • Varie tipologie di referti (radiologico, screening, laboratorio d’analisi, etc.)
    • Supporto consulenziale e tecnico per strutturare e realizzare progetti relativi alla conservazione a norma dei vari tipi di documenti che per loro natura vanno ad alimentare la cartella clinica.
  • Contratti
  • Libro giornale e libro degli inventari
  • Fatture Elettroniche PA
  • Fatture Elettroniche B2B
  • Notifiche Fatture Elettroniche
  • PEC
  • Email Ordinarie
  • Ricevute fiscali e scontrini
  • Documenti di trasporto (DDT)
  • Bilancio d’esercizio: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa
  • Scritture ausiliarie in cui registrare elementi patrimoniali e reddituali
  • Scritture ausiliarie di magazzino
  • Registro dei beni ammortizzabili
  • Registri IVA
  • Dichiarazioni fiscali (UNICO, 730, 770)
  • Modelli di pagamento (F23 E F24)
  • Libri sociali
  • Libro mastro
  • Libro cespiti
  • Libro unico del lavoro (LUL)
  • Relazione sulla gestione, relazione dei sindaci e dei revisori contabili
  • Scritture e documenti del settore doganale, delle accise e delle imposte di consumo
    • PEC
    • Email ordinarie
    • Fascicolo elettorale elettronico
    • Documento protocollato
    • Deliberazione di giunta e di consiglio
    • Determinazione dirigenziale
    • Registro giornaliero di protocollo
    • Contratti
    • Fatture attive e passive
    • Bilancio
    • Atti pubblica amministrazione (es. regolamenti, ordinanze, mandati, reversali, fascicoli di attività, di affare, di procedimento e di persona).
    • Immagini diagnostiche
    • Varie tipologie di referti (radiologico, screening, laboratorio d’analisi, etc.)
    • Supporto consulenziale e tecnico per strutturare e realizzare progetti relativi alla conservazione a norma dei vari tipi di documenti che per loro natura vanno ad alimentare la cartella clinica.

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    Scopri tutte le potenzialità delle nostre soluzioni: scrivici per prenotare un appuntamento con uno dei nostri consulenti e  valutare come la Conservazione Digitale può aiutare la tua impresa:

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