Il software gestionale versatile e completo che si adatta alle esigenze specifiche delle piccole, medie e grandi imprese.

Cosa fa?

Business Cube è un software gestionale che offre un'ampia gamma di funzioni e programmi, per gestire in modo integrato tutti gli eventi operativi e i processi dell’azienda: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.

A chi si rivolge?

Business Cube può soddisfare le esigenze di ogni tipo d'impresa. Uno dei più versatili software ERP sul mercato, è stato creato per consentire ai clienti di configurare il pacchetto di funzionalità che meglio si adatti alle dimensioni e alle necessità della propria azienda. Acquisti solo "ciò che serve", riservandoti l'opzione di aggiungere nuovi strumenti al crescere delle esigenze di gestione.

Perché sceglierlo?

Business Cube è la soluzione perfetta se cerchi un software gestionale completo e flessibile, che sappia adattarsi con facilità alla tua realtà produttiva. Caliò Informatica e la sua squadra di specialisti saranno al tuo fianco per pianificare ogni passaggio del suo inserimento nel tuo ecosistema aziendale, apportando le personalizzazioni richieste e garantendoti il massimo supporto tecnico nella fase operativa.

Scopri Business CubeGrazie alla sua struttura modulare, Business Cube ti permettere di scegliere gli strumenti più adeguati per le tue esigenze, componendo il gestionale perfetto per la tua azienda e lasciandoti l'opzione di aggiungere nuove funzionalità quando serve.

Business Cube coniuga funzioni gestionali d’avanguardia con una nuova ed avanzata architettura server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità. La tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Client, Browser o APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse.

Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è disegnata con logiche responsive e adaptive, per sfruttare la meglio le caratteristiche dei diversi device. I principali programmi sono dotati di componenti grafici, chiamati Business Wings, che forniscono all’utente informazioni aggiuntive collegate alle operazioni che si stanno svolgendo. Navigazione documentale, collaborazione in stile social, sistemi di alerting, e tante altre innovazioni, arricchiscono l’interazione dell’utente con il software gestionale.

Rispettando rigorosi standard di produzione improntati alla sicurezza dei dati, all’adattabilità, all’usabilità e alla gradevolezza, Business Cube offre all’utente una esperienza d’uso straordinaria.

Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali. Con questo modulo potrai gestire:

Anagrafica Generale Contabilità Generale, Semplificata e IVA Gestione Incassi e Pagamenti Differiti Cespiti Ritenute d’Acconto e Certificazione Unica Intrastat Dichiarazioni d’Intento Adempimenti Fiscali Acquisizione e Controllo Dati Anagrafici Imprese Collegamento a Sistemi di Affidabilità Clienti

In ambito aziendale, la gestione dei gruppi di lavoro viene attuata utilizzando i modelli di processo (workflow). Un  workflow (flusso di lavoro) è formato da una o più attività, collegate tra loro, dove ogni attività contribuisce, in connessione con le altre, al raggiungimento di uno specifico obiettivo comune.

Un flusso di lavoro tipicamente prevede un circuito di validazione, i compiti (task) da svolgere assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo, le tempistiche previste per i vari task e per l’intero process, le modalità di validazione.

La gestione dei processi di lavoro avviene mediante l’utilizzo di specifici programmi software di workflow (Workflow Management Systems) che permettono di conoscere e condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati, e gestire i vari passaggi operativi previsti dal processo.

Il modulo Workflow del software gestionale ERP Business Cube, permette all’azienda di massimizzare:
– l’efficienza, grazie all’automazione e ottimizzazione dei processi
– il controllo, grazie alla standardizzazione dei metodi di lavoro e di verifica
– la flessibilità, grazie al controllo sui processi di lavoro che può essere programmato in base alle necessità.

La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle attività di moltissime imprese, operanti in settori molto diversi, siano esse aziende di produzione o aziende commerciali.
I software per la gestione del magazzino devono essere in grado di controllare tutti i vari aspetti che caratterizzano questo comparto aziendale: dalla gestione dei magazzini numerici all’ordinamento delle ubicazioni a livelli, dalla gestione della movimentazione di carichi e scarichi alla definizione di articoli con varianti, logiche stagionali o di campionario fino alle logiche modello / colore / taglia / misura.

Altro elemento importante in un software per la gestione di magazzino è la capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni.

Una corretta gestione della logistica con strumenti palmari non può prescindere da una gestione ottimale dei lotti e delle matricole, che permette di identificare le partite in ingresso/uscita e le partite di produzione, migliorando fattivamente le attività di controllo, verifica e smistamento delle forniture. Per l’azienda è inoltre essenziale poter sfruttare il software gestionale per aggiornare in tempo reale le giacenze di magazzino e controllare le operazioni di picking, ricevimento merci e inventario.

Il software gestionale Business Cube, oltre ad una completa gestione del magazzino e della logistica, integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), consentendo di gestire offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete agenti in funzione degli specifici contratti di agenzia.

La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione di Business Cube permette di gestire: processi continui, produzioni a catalogo, produzioni su commessa e produzioni su centri di lavoro.

Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali sono fondate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning).

Business Cube permette la gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse e la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni, allo scopo di ottenere una visione dei carichi di lavoro dei singoli processi produttivi. I moduli di Business Cube permettono di monitorare le attività con logica operativa ”a lavoro finito” o “start-stop”, di gestire il conto lavoro attivo e passivo e i molteplici aspetti legati alle produzioni con logiche “taglie e colori”.

Business Cube risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni complesse e che necessitano di una soluzione in grado di gestire la configurazione di prodotti a varianti e alternative sulla base di specifiche definite dall’operatore.

Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

Customer Service è la soluzione ideale per gestire le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo è in grado di gestire inoltre l’approvvigionamento dei ricambi, la fatturazione degli interventi a contratto, l’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri.

Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere. Il modulo di gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato). Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia, prepagati, fatture relative a rapportini per intervento.

L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.

Il modulo del software gestionale ERP Business, è stato progettato per gestire attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso, retail e negozi ed è una soluzione potente e facilmente utilizzabile grazie all’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen.

Il programma Gestione Punti Vendita è integrato con tutti i principali registratori di cassa e consente di gestire tutti i documenti aziendali: corrispettivi, Ddt di vendita, fatture immediate, note di accredito, ricevute fiscali emesse, fatture ricevuta fiscale, impegni cliente, preventivi, documenti interni per movimentazione di magazzino.

La versione Extended permette di gestire fidelity card, gift card, cumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.

La funzionalità Recovery consente di utilizzare le funzionalità sul punto cassa in modalità disconnessa. L’operatore può utilizzare le funzioni principali e trasferire i dati alla sede principale tramite programmi di sincronizzazione (server-negozio, negozio-server).

Il software Gestione Punti Vendita di Business Cube è  indicato sia per i piccoli negozi che per le catene distributive. Grazie all’integrazione nativa con i moduli del software gestionale Business Cube, l’azienda può infatti gestire tutti i processi aziendali: dalla vendita nel punto cassa, al magazzino e logistica, alla produzione, al controllo di gestione, all’amministrazione.

I software di CRM hanno lo scopo di garantire l’automazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere e aggiornare le offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

Il modulo CRM è perfettamente integrato a Business Cube e condivide anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale alle informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire al meglio il rapporto col cliente.

Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra dei modelli di MS-Word©, trasformabili in anche in formato .pdf, con cui è possibile costruire proposte commerciali efficaci, inserendo immagini, schede prodotto, note, ecc. Le offerte possono essere inviate con il client nativo di posta elettronica “E-mail Integrata” per il completo tracciamento di tutta la corrispondenza con il cliente.

Il modulo CRM di Business Cube rappresenta un elemento imprescindibile per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela; uno strumento prezioso a supporto non solo del personale commerciale ma di tutta l’azienda.

Scopri Business Cube sfogliando la video gallery o scaricando la bruchure informativa.

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Business Up aumenta le tue potenzialità, elimina gli errori di inserimento dati, favorisce la comunicazione aziendale e l’interazione con i clienti, rende più attiva e competitiva la tua impresa.

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