
ARTIFICIAL INTELLIGENCE DIGITAL ASSISTANT
Le enormi potenzialità dei sistemi basati sull’Intelligenza Artificiale sono ormai un’evidenza sotto gli occhi di tutti, ma come integrarli con successo nel proprio business per ottenere risultati tangibili?
Caliò Informatica ha creato AIDA, un’assistente virtuale che porterà la potenza di ChatGPT direttamente nel tuo centralino per rivestire nella tua azienda i ruoli più diversi, supportando la tua organizzazione e facendo risparmiare tempo e risorse preziose ai tuoi collaboratori.
Versatile, facile da integrare, rapido da configurare: con AIDA il tuo unico limite sarà l’immaginazione.
La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.
– A. Einstein
Vi presentiamo:

AIDA è un voicebot, un’operatrice telefonica virtuale che può essere connessa a qualunque centralino VoIP per rispondere e interagire in modo naturale con i tuoi utenti.
Grazie alla tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, può comprendere il contesto e le richieste dei suoi interlocutori, rispondendo con efficienza ad ogni situazione.
AIDA può essere configurata per rivestire molteplici ruoli di supporto per i diversi reparti della tua organizzazione:


I VANTAGGI
+15%
Numero di contatti giornalieri gestiti nelle fasce extra-orarie.
70%
Tempo risparmiato nelle attività di segreteria e gestione chiamate.
-100%
Tempo di attesa passato in coda dagli utenti.
COSA SA FARE
SEGRETERIA
AIDA sa accogliere i clienti che contattano la tua azienda con un linguaggio naturale e una vasta gamma di possibili interazioni, per garantire un’esperienza utente piacevole oltre che efficiente.
Accoglie il cliente
Identifica il chiamante dal numero e lo chiama per nome (se presente nel database aziendale), attivando eventuali regole di gestione personalizzate.
Smista le chiamate
Individua la risorsa desiderata dal cliente in base al nome o al dipartimento di riferimento, trasferendo la chiamata se disponibile o invitando a un ricontatto.
Organizza la tua agenda
Verifica la disponibilità del tuo calendario per fissare appuntamenti e prenotare sale riunioni, suggerendo date alternative per evitare overbooking.
CUSTOMER CARE
AIDA riduce il carico di lavoro del tuo reparto assistenza, risolvendo in autonomia le istanze più comuni attigendo allo storico delle richieste passate, filtrando le chiamate verso gli operatori corretti e creando ticket di assistenza direttamente sul tuo gestionale aziendale.
Offre prima assistenza
Riconosce le problematiche del cliente e attinge da una selezione di messaggi preimpostati e dallo storico dei ticket per dare informazioni e offrire un primo livello di supporto.
Filtra le richieste
Sfrutta un elenco di parole chiave per identificare la tipologia di richiesta e attivare i protocolli associati, instradando le chiamate verso i reparti corretti.
Crea ticket sul tuo gestionale
Interagendo con il gestionale aziendale, può aprire ticket di assistenza riportando fedelmente tutti i dettagli della richiesta di supporto ricevuta.
MARKETING
AIDA è un prezioso supporto per le tue attività di marketing: effettua chiamate verso l’esterno per comunicare informazioni e offerte ai clienti presenti nel tuo database, guidandoli nella scelta di prodotti o servizi e raccogliendo ordini di acquisto.
Potenzia le tue campagne
Raggiunge i tuoi clienti applicando approcci diversi in base alle loro caratteristiche, proponendo offerte personalizzate e raccogliendo informazioni per finalizzare la vendita.
Supporta la vendita
Interagisce con il cliente per guidarlo nella scelta dei prodotti e servizi, formulando preventivi e arrivando anche ad acquisire l’ordine finale.
Customer Experience e Fidelity
Attiva dei servizi di cortesia per promuovere le relazioni con i tuoi clienti, inviando reminder utili, tracciando l’avanzamento di ordini o pratiche, inviando auguri per compleanni e festività.
COSA SA FARE



AIDA sa accogliere i clienti che contattano la tua azienda con un linguaggio naturale e una vasta gamma di possibili interazioni, per garantire un'esperienza utente piacevole oltre che efficiente.
Identifica il chiamante dal numero e lo chiama per nome (se presente nel database aziendale), attivando eventuali regole di gestione personalizzate.
Individua la risorsa desiderata dal cliente in base al nome o al dipartimento di riferimento, trasferendo la chiamata se disponibile o invitando a un ricontatto.
Verifica la disponibilità del tuo calendario per fissare appuntamenti e prenotare sale riunioni, suggerendo date alternative per evitare overbooking.



AIDA riduce il carico di lavoro del tuo reparto assistenza, risolvendo in autonomia le istanze più comuni attigendo allo storico delle richieste passate, filtrando le chiamate verso gli operatori corretti e creando ticket di assistenza direttamente sul tuo gestionale aziendale.
Riconosce le problematiche del cliente e attinge da una selezione di messaggi preimpostati e dallo storico dei ticket per dare informazioni e offrire un primo livello di supporto.
Sfrutta un elenco di parole chiave per identificare la tipologia di richiesta e attivare i protocolli associati, instradando le chiamate verso i reparti corretti.
Interagendo con il gestionale aziendale, può aprire ticket di assistenza riportando fedelmente tutti i dettagli della richiesta di supporto ricevuta.



AIDA è un prezioso supporto per le tue attività di marketing: effettua chiamate verso l’esterno per comunicare informazioni e offerte ai clienti presenti nel tuo database, guidandoli nella scelta di prodotti o servizi e raccogliendo ordini di acquisto.
Raggiunge i tuoi clienti applicando approcci diversi in base alle loro caratteristiche, proponendo offerte personalizzate e raccogliendo informazioni per finalizzare la vendita.
Interagisce con il cliente per guidarlo nella scelta dei prodotti e servizi, formulando preventivi e arrivando anche ad acquisire l’ordine finale.
Attiva dei servizi di cortesia per promuovere le relazioni con i tuoi clienti, inviando reminder utili, tracciando l’avanzamento di ordini o pratiche, inviando auguri per compleanni e festività.