grandi_opere

ospedale pediatrico bambino gesù

 

Una suite avanzata per la protezione delle privacy e dei dati dei pazienti.

A 150 anni dalla sua fondazione, l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma è un’eccellenza nota per il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione medica. Ma la tutela dei pazienti passa anche dalla tutela dei loro dati sensibili, e il Bambino Gesù ha scelto di non accontentarsi di uno strumento standard, ma di richiedere una suite per la sicurezza dei dati basata sui criteri GDPR costruita sulle esigenze peculiari della struttura e del suo staff.

LA SFIDA
Creare una soluzione per la gestione semplificata dei dati sensibili e dei rischi, aderente ai requisiti del GDPR e perfettamente integrata con gli strumenti IT già in uso alla struttura.

LA SOLUZIONE
Una piattaforma intuitiva e integrata con i servizi email interni e le risorse intranet, capace di gestire i trattamenti effettuando valutazioni d’impatto in base a un algoritmo quantitativo e, tramite un sistema di notifiche e messaggi, segnalare tempestivamente i data breach.

I RISULTATI
L’impiego di un software intuitivo e integrato con gli strumenti IT già in uso ha ridotto l’impatto sul personale, favorendo una rapida adozione delle best-practice e diminuendo in tempi rapidi il rischio di criticità.

 

     

    Dettagli Progetto

    Data: 2022 – In progress
    Categoria: Privati