grandi_opere

Logistica e grandi opere

 

R. Trasporti : l’evoluzione organizzativa di un’azienda internazionale ad alta complessità.

Attiva nel settore della logistica e della realizzazione di infrastrutture e grandi opere in tutta Europa, R. è impegnata a scalare i suoi livelli di servizio per soddisfare le crescenti aspettative delle realtà multinazionali con cui collabora.

LA SFIDA
La creazione ad hoc di una soluzione IT per la pianificazione dei cantieri, in base al tipo d’intervento e ai mezzi da impiegare, superando i limiti dei sistemi manuali usati per compensare la mancanza di strumenti adeguati sul mercato.

LA SOLUZIONE
Un’attenta fase di ascolto e affiancamento per creare un software che includa tutte le specifiche degli automezzi e dei processi, in grado di generare in automatico tabelle con le informazioni necessarie agli operatori per allestire e gestire i cantieri, fino al completamento dell’opera.

I RISULTATI
Una soluzione IT specializzata capace di indicare mezzi e criteri operativi in base allo “scenario” d’intervento. Riduzione dei casi di “Non Conformità”, ottimizzazione dei tempi di pianificazione e dei tempi di gestione di piani logistici, autorizzazioni e degli altri documenti utilizzati in azienda.

 

     

    Dettagli Progetto

    Data: 2021
    Categoria: Privati