Realizzare un centralino professionale

Il centralino Voip è un prodotto innovativo che permette di chiamare tramite la connessione internet eliminando le relative centrali di commutazione ed economizzando sulla larghezza di banda occupata.

Questo apparecchio, con applicazioni software, presenta diverse funzionalità non riscontrabili nei centralini tradizionali, estremamente utili per le aziende all'avanguardia.

centralino voip

Il VoIP non è solo per aziende, ma anche per Privati che sono stanchi della classica bolletta col canone... E vogliono attivare un contratto ADSL che gli permetta di chiamare tranquillamente col vecchio numero di casa.

Le nostre soluzioni per il Voip

Ecco le caratteristiche principali del nostro centralino:

  • Fino a 99 linee interne...
  • Numero illimitato di chiamate contemporanee in uscita (secondo la banda)
  • Voicemail: segreteria telefonica via email
  • Risponditore automatico che orienta l'utente che chiama verso il reparto giusto
  • Trasferimento delle chiamate
  • Configurazione della modalità "assente" trasferendo la chiamata verso la segreteria o qualsiasi altro numero
  • Gestione degli interni
  • Abilitazione o disabilitazione delle chiamate: per ogni telefono, è possibile limitare le chiamate in uscita.
  • Modalità "giorno e notte": secondo l'orario, si può decidere quale messaggio usare
  • Scelta della musica di attesa tramite il pannello di controllo in formato mp3.
  • Scelta del numero del centralino: possibilità di fare squillare vari numeri contemporaneamente.
  • Instradamento automatizzato delle chiamate
  • Identificazione del chiamante anche sulle chiamate in attesa.
  • Possibilità di manutenzione online riducendo i tempi di attesa in caso di problematiche.
  • Possibilità di integrare GSM BOX, fax server...
  • Eliminazione dei costi di chiamata tra sedi/ agenti e utenze mobili
  • Abbattimento dei costi telefonici anche e soprattutto internazionali
  • Numero illimitato di chiamate in uscita ed in entrata (abbattimento costi fissi delle borchie ISDN)
  • Mantenimento del numero aziendale Massima flessibilità: si può usare sia il telefono tradizionale che il telefono voip o pc.
  • Impianto telefonico ridotto alla sola rete del computer (niente più cavi od impianti separati)
  • Un IP PBX basato su software è meno costoso di un centralino fisso
  • Possibilità di cambiare ufficio senza portare modifiche all'impianto o alla configurazione IP PBX
  • Possibilità di fare e ricevere chiamate tramite lo standard PSTN grazie a gateway VOIP permettendo di avere un sistema ibrido in cui in caso di problemi sulla linea adsl il sistema funziona ugualmente.

Telefonia su ip per la pubblica amministrazione

La Legge Finanziaria per l’anno 2008 obbliga le Pubbliche Amministrazioni centrali con contratti in scadenza ad utilizzare i servizi di “Voce su IP” in luogo dei servizi telefonici tradizionali. Se il mancato adeguamento alla norma comporta il taglio del 30% delle risorse stanziate per spese di telefonia nell’anno successivo, un adeguamento incontrollato può comportare eccessivi investimenti ed aumenti di spesa.