Business continuity e Disaster Recovery

Proteggi la tua azienda con soluzione che ti garantiscono la continuità operativa ed il ripristino del tuo business nel minor tempo possibile.

Le soluzioni in cloud del backup ti permette di realizzare tutto ciò.

Gli eventi in grado di compromettere la continuità aziendale sono innumerevoli e possono avere cause naturali o dipendere da attività umane: guasti, interruzioni dell’energia elettrica, terremoti, alluvioni e altre calamità naturali, errori o distrazioni dei dipendenti, furti, sabotaggi, danneggiamenti intenzionali, attacchi informatici etc.

Da qui la necessità di prevenire tali imprevisti, attraverso una valutazione dei rischi e la pianificazione delle strategie da adottare in caso di eventi interruttivi della cosiddetta Business Continuity. L’azienda deve cioè individuare, prevenendoli, gli eventi critici in grado di minacciare la propria operatività e predisporre in anticipo tutte le misure tecniche e organizzative idonee a ristabilire la normalità il più velocemente possibile, anche nel caso di eventi disastrosi in grado di interrompere l’operatività di dati e sistemi necessari per il regolare svolgimento del business (Disaster Recovery Plan).

Business continuity e Disaster Recovery


Stampa   Email