benvenuto accedi o registrati
 Search
Caliò Informatica s.r.l. è tra le più importanti società private di informatica in Calabria.  

Opera dal 1970 con l'obiettivo di interpretare e tradurre il mondo delle nuove tecnologie in soluzioni ed occasioni di sviluppo per le aziende.

La nostra mission è quella di supportare i clienti nel rendere le soluzioni informatiche da strumento a supporto del business, a strumento mediante il quale fare business e dare loro in questo modo un valore aggiunto reale e tangibile.
Ciò significa anche sviluppare tutte le opportunità offerte da Internet e dalla crescente diffusione dei servizi elettronici.
   

Dati Azienda

Denominazione azienda: CALIÒ Informatica S.r.l.
Anno di fondazione: 1988 - Il 31-12-99 incorpora la Caliò G. fondata nel 1973
N° iscrizione tribunale Cosenza: CS045-6164
N° Iscrizione C.C.I.A.A.: 105063
Capitale Sociale interamente Versato: Lire 1.840.000.000
Sede: 87036 Rende (CS) - Via Venezia
Codice Fiscale/Partita I.V.A.: 01558670780
Settore di appartenenza: Informatica
E-Mail: Antonio.Calio@calio.it

 

dettagliAttività Principali
Sviluppo ed assistenza software
Progettazione, installazione e manutenzione di reti telematiche
Formazione
Assistenza Hardware
Vendita di apparecchiature informatiche, di macchine e mobili per ufficio
Tracciabilità della lavorazione
dettagliCertificazione ISO9001:2015
Il progetto qualità della Caliò Informatica si ispira ai principi:
  • della soddisfazione del cliente
  • della redditività nella convinzione che non ci può essere qualità senza un ritorno in termini di fatturato e margini, così come non si riesce a vendere e realizzaare utili se l'azienda non è pronta ad ascoltare il cliente e a soddisfare tutte le sue esigenze.
dettagliPrincipali clienti
CALIÒ Informatica, nell’ambito del suo settore di attività, è una delle maggiori aziende private presenti sul territorio calabrese. Il suo Portafoglio Clienti e’ costituito da circa 1200 unita’ e vanta al suo interno numerosi enti pubblici, grosse aziende e rinomati studi professionali. Si citano qui, a titolo esemplificativo
dettagliProgramma di sviluppo
La Caliò Informatica, fin dalla sua apparizione sul mercato, ha formulato programmi di sviluppo tesi a fornire ai propri clienti un servizio qualificato e professionale ed in grado di rispondere adeguatamente alle rapide evoluzioni del settore.
La crescente richiesta di "valore aggiunto" alle forniture tecniche, avanzata dal mercato di riferimento, ha spinto l’azienda ad investire sempre maggiori risorse nelle attività di progettazione, analisi, formazione ed assistenza.
Come obbiettivo strategico, la Caliò Informatica, si è recentemente impegnata nella realizzazione di una "Fabbrica del Software", improntata all’utilizzo di tecnologie Object Oriented, per lo sviluppo di applicazioni gestionali da proporre sul mercato nazionale. Nell’ambito di tale obbiettivo strategico realizza il progetto SPOT, finanziato dalla CE, per il "miglioramento dei processi di sviluppo del Software" che ha fin ora riscosso ampia approvazione dagli Organi Comunitari di Controllo.